Tende per esterni, vantaggi e benefici
Analizzando quelli che sono i benefici della tenda da sole per esterni, possiamo sicuramente mettere in cima alla lista la loro capacità di proteggere dai raggi UV, e questa varia in base allo spessore del tessuto che la compone ma non solo. Anche il colore è infatti importante in quanto quelli più scuri sono maggiormente in grado di assorbire i raggi UV, sebbene attirino maggiormente il calore.
Alcuni accorgimenti e consigli
Scegliendo la tenda dello spessore e del colore giusto, è verosimile affermare che una tenda possa essere in grado di intercettare il 90% o 95% dei raggi UV. Questa loro importantissima capacità fa si che la temperatura percepita in casa possa diminuire dai 2 ai 5 gradi, il cui valore esatto dipende anche da alcuni fattori ambientali. In questa maniera è anche possibile usare di meno il condizionatore e dunque risparmiare e rispettare maggiormente l’ambiente al tempo stesso.
Oggi esistono sul mercato tantissimi modelli di tende da sole per esterni, ciascuno delle fantasie e colori più particolari, che sono perfettamente in grado di calarsi nel contesto abitativo specifico apportando un interessante contributo decorativo.